venerdì 4 maggio 2007

Chi siamo? Da dove veniamo? Dove andiamo?

Noi giovani non siamo certo gli unici responsabili di questo disinteresse globale, o voglia di non comunicare... nella maggior parte dei casi siamo lasciati allo sbando, in balìa di noi stessi in un mondo buio, senza guide che ci diano valori di base su cui costruirne di nostri..non parlo dei valori di bibbie, vangeli, ma di trasmissione di valori come la condivisione, l'interesse verso il mondo, le altre culture, l'arte, la filosofia(per chi volesse c'è anche la matematica e la fisica, ma con me per esempio non avrà un gran dialogo), la poesia, i viaggi, la voglia di sperimentare....L'insegnamento della storia si ferma alla guerra fredda nella maggior parte dei casi..come si può esigere dunque che siamo a conoscenza di fatti avvenuti prima della nostra nascita? o si ha la fortuna di parlarne in famiglia, o con amici o cose così, o altrimenti non si conoscono fatti che ci aiutino a conoscere la società, l'ambiente, il contesto, il mondo in cui viviamo, a sviluppare senso critico, e questa non conoscenza ci porta a non interessarci all'attualità....insomma: siamo vittime o carnefici della situazione in cui ci troviamo a livello proprio di esistenza? o siamo entrambe le cose?

1 commento:

Anonimo ha detto...

VAFFANCULO, VAI NO BO VAFFANCULO, HEè, INVIA VAI JESUS MERDA PEZZI, O DUE.VAI VAFFANCULO BO, QUALCOSA, INTORTAO, CHE SCRIVE, DEL CAZZO:
Vaffanculo e ivano ma che dialogo haaaaaaaaaaaaa, il finale madonna put...... chi e? è, poppa ivano poppa. Gamberone di vaffanculo ping pong pong ping, scena muta,invia:
non puoi dire invia, madoooonna ma io ti denuncio, ma chi , rotto, esposto belle e pronto, silenzio iintitola silenzio, alabama, sweettte, un ti caca nemmeno di srtiscio, tastiera, fermi puuuuma vecchi veloce pazzi è poppa ivano ppoppa, poppa lore poppa, poppo fede poppo, che? io lo enorme no ivano steccato ha ha ha ha ha ha ha ha ha co i cazzo io un vino no mai bottiglia cacare incisa terreno nobile bada nobile frega è un birra oh che c'è? è, poppa fede poppa, invia.saporino come chealse tu lo sai te questo invia. ewoge, regalata cjire. correre un pò citta ciao.