venerdì 15 agosto 2008

Profumi e richiami di terre lontane, come canto di sirena impossibili a ignorare

Guardare l'oceano gli portava sempre tanti sogni e pensieri, e assaporando il profumo del vento, si recava al tanto sospirato travaglio, nella speranza di mettere da parte piu' materiale possibile. La sua barca, rotta veniva spolverata ogni giorno dalle sue mani trasudanti attesa. Alcuni come lui, che tempo prima avevano fatto approdo su quel deserto in mezzo al mare lo sostenevano, lo consigliavano, si facevano sostenere e si lasciavano consigliare. Viaggiatori che avevano trovato nell'isola piu' che un porto e sentivano piacere all'idea di rimanervi ancora. Buona gente, che pero' a volte pareva non capire l'ansia dell'esule, come bloccato in una terra che era specchio di tutto quello che non era. Pero' facevano spesso festa tutti insieme, e rimandavano all'indomani i pensieri fuggiaschi del mancato marinaio, ora attento e meticoloso collezionista di chiodi. L'orizzonte celava l'infinito e di conseguenza un'infinita voglia di sfiorarlo.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

così parlava, e rivolto ad Ermes, suo figlio, gli diceva:"Ermes anche nelle altre occasioni tu mi sei messaggero. e ora vai, annunzia alla ninfala nostra precisa volontà, il ritorno di Odisseo: intendo che vada via da quell'isola senza la scorta di dei nè di uomini mortali"

vai, è destino che tu possa partire...


j.c.14\gamberone

Anonimo ha detto...

U:A Penelope, che fai? che inchiodi?
e daje co sto marinaio.....
Nu nte ntendo, o vo capì o no....

P:Ammazza quanto sei scorbutico, nun te se po sta accanto,

U:E che è corpa mia?

P:ma fa npò te

U:A penelope o sai che fo, prenno e parto, da solo, parto e me cavo da gli cojoni....va bene?

P:Parti parti a me che me frega

U:Parto parto e o sai che te dico...................ORATA!!!!

Riccardo, ciao tiote.

Anonimo ha detto...

bravo il nostro naufrago che parsimoniamente si mette da parte i chiodi....tieni a bada l'ansia e surfa anche per noi!!!!
yeah!!!

saluti e baci

sid boy

Anonimo ha detto...

Avvertenza: questo post potrebbe anche rivelarsi un pippone; è consigliabile sgonfiarsi prima le palle...
C'era una volta Pinco Pallino, che voleva levarsi quella maledetta palla attaccata al piede, perchè pensava che senza sarebbe stato più libero; una volta levata, però, si sentì mancare l'equilibrio e cadde, così decise di riappiccicarsela per non far la fatica di abituarsi senza. Pinco non aveva capito che non basta schioccare le dita per cambiare le cose, e l'ha preso un po' nerculo, ma non gli frizzava troppo. Morale:
segui l'istinto e non ti voltare
se così ti piglia bene
ma almeno prendi chiodi robusti
ti prevengono le pene

ALOA

oh, quande tuttorni, ti nomino cocktaillaro ufficiale, tussarà diventaho un drago!

Anonimo ha detto...

rasenta si un po' il pippone...... ma cio che tu dici è apprezzabile caro!ahahah....cmq se lui fa il cocktaillaro ufficiale io sono l'assaggiatore ufficiale!
è ufficiale!!!!
sid boy

Anonimo ha detto...

Se tu fai il cockketalo ufficiale e il caldini l'assaggiatore e i bondi il contatore e ivano il criticone e i bini i dormiglione e piddu il grande assente e i jonas i cruccone e i brandi i sornione io mi sa che vo a vedè dun fungo con billonne.

Jimbo

Anonimo ha detto...

Mi sa che billone tullo troi abbé i cocktail di' mote, sicchè un ti resta aittro che continuà affà lo scroccone

ALOA

Anonimo ha detto...

vabbè ma la fia a questo festino la porta il billone......?sennò lui e issotoli e vanno a scrocco fisso e noi un si fa che bere.
per favore diteglielo al billone di organizzarsi!!!!

SID BOY(ASSAGGIATORE UFFICIALE)

Anonimo ha detto...

alle fie ci pensa i' mote, che due o tre (magari anche cinque,sei, sedici, quaranta, 800.000 ...) Canarine le troerà per portà ai' festino; l'importante è che pe' billone ce ne ole una xxl!

ALOA

Anonimo ha detto...

Volevo solo dire che non ho capito unj cazzo nei vostri discorsi............insomma, icche devo fare, deo bere o no????

BILLONE

Anonimo ha detto...

certo!, e se te n'avanza un goccio, dammelo a me...

I' FUNGO DI BILLONE

Anonimo ha detto...

boia l'ho visto ora.. che merde vu parlae di me senza dì nulla..

cmq mote guarda i lato positivo della situazione gni tanto! vivi nì presente.. no nì futuro.. pensa a icche tu c'hai.. no a icche tu vorresti aere.. che tanto quarcosa manca sempre..

poi magari tullo fai anche ma dal blog un si direbbe..

bona

aivanooo

ps: ho scritto quasi roba seria.. boh..

ps2: sid boy,dave birra,mattia o come lo si ole chiamare si fa i capelli rasati a maggio. ormai l'ha detto.. l'è bene si sappia.