martedì 3 giugno 2008

Capitolo 1:"Fatti non foste a viver come bruti"

..Conoscevo una ragazza..Era esuberante, energica, sempre allegra e frizzante, una di quelle che picchietta il piede quando è ferma, perchè non sopporta le attese..Si chiamava Bezzy Partenza. Tempo dopo conobbi uno strano tipo, un po' malinconico, con lo sguardo assente, ma con un saccente sorriso di chi ha visto, di chi ha qualcosa da ricordare..Si chiamava Joy Ritorno. Poco tempo dopo venni a sapere che si erano incontrati, conosciuti e innamorati. Lui era rimasto folgorato dalla dolcezza della sua impazienza, dal calore del suo sorriso, da quella felicità che avrebbe trasmesso anche a cento giorni di diluvio. Lei si perse nella profondità dei suoi occhi scuri, del colore della terra, quella terra che più e più volte aveva calpestato e che la si poteva trovare ancora sotto le sue scarpe, dalla sua voce così intensa e rassicurante, che la faceva sentire tra le coperte del letto anche in mezzo alla strada. Si sposarono e poco dopo ebbero un bel figlio, forte, che scalciava come la madre e ascoltava la musica guardando il cielo come il padre. Lo avevano battezzato Julius Viaggio. Crebbe sano, intelligente, esuberante e romantico, suonava la chitarra, e le ragazze lo guardavano come si guarda una di quelle comete che passano una volta ogni 462 anni. I ragazzi invece, pur considerandolo un difficilissimo concorrente sul fronte ragazze, lo stimavano e chiedevano spesso consiglio, lo esortavano a raccontare le sue storie, la sera davanti al falò e si lasciavano avvolgere dalla sua esuberanza ogni sera, quando tutto sembrava piatto e non c'era niente da fare e lui trovava sempre il momento giusto, in quel silenzio d'indecisione per gridare "ANDIAMO"..e quando gli chiedevano "DOVE?", si limitava a rispondere:"...là..". Sono contento perchè finalmente, dopo tanto tempo li rivedrò..Credo siano a Barcellona...o da qualche parte, in Spagna o in Portogallo...O forse ancora altrove.
A presto a tutti. Un abbraccio. Mote sfm

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Minchia oh, t'è presa proprio bene con questo viaggio! Speriamo che le tue attese si possano trasformare in realtà briosamente candide, energicamente esaltanti, poeticamente generose (e che cazzo di sei parole in fila...). Por migo, è necessario che un po' della famigliola errante si trovi anche dentro...
Hasta la vista!

Anonimo ha detto...

Julius Viaggio conobbe a barcellona un amico che si chiamava Facciamo Un Festino......insieme andarono in spiaggia dove trovarono la signorina Dalla Via e si divertirono un botto!!!!
speriamo che tu li trovi anche te.
hola!!!!!

sid boy

Anonimo ha detto...

e speriamo tu trovi la yellow ppeora... bona mote.



j.c.14\gamberone

Anonimo ha detto...

E speriamo che tu trovi pure qualcuna che ti diva.....que pasa con tigo tio